28042024Headline:

Anche Vitorchiano all’unanimità si oppone a Talete

Nicola Olivieri, sindaco di Vitorchiano

Nicola Olivieri, sindaco di Vitorchiano

Il consiglio comunale di Vitorchiano ha deliberato all’unanimità di dare mandato al sindaco e alla giunta comunale di opporsi nelle sedi opportune e con i mezzi ritenuti più adeguati all’entrata in Talete. L’ingresso nella spa pubblica, secondo la lettere inviata dalla Regione Lazio lo scorso 13 marzo, deve avvenire entro 30 giorni, pena il commissariamento.

La decisione del consiglio comunale, secondo la delibera del consiglio, “è stata presa per salvaguardare un servizio gestito in proprio che risulta essere efficiente e poco oneroso per i cittadini. La situazione della Talete dal punto di vista finanziario ed amministrativo non consente di avallare una decisione che arrecherebbe danni finanziari a questo Comune con ricadute negative sui costi e sulla qualità della gestione del servizio idrico per i nostri concittadini, visto che i nostri costi di gestione sono inferiori a quelli della Talete e che le tariffe sono più economiche”. Talete inoltre – prosegue la delibera – “una volta preso in carico il servizio non assicura uno sportello in loco per gli utenti, che si vedrebbero costretti a rivolgersi all’ufficio unico centrale di Viterbo. Riteniamo inoltre che un servizio di essenziale importanza, come quello dell’acquedotto, non possa essere affidato a terzi che invece di migliorare la qualità del servizio lo offrirebbero di livello più basso a prezzi più alti a discapito degli utenti”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da