29042024Headline:

Il Tennis Club Viterbo conquista la seconda fase

Il successo a Roma vale la qualificazione: ora c'è da difendere il primo posto

Il Tennis Club Viterbo passa alla seconda fase

Il Tennis Club Viterbo passa alla seconda fase

Trionfo del Tennis Club Viterbo sui campi del Michele Montani Tennis Academy di Roma.

Si recuperava la giornata non disputata a causa del maltempo lo scorso 15 marzo e per la prima volta il maestro Paolo Ricci ha potuto schierare la formazione al completo visto il recupero da un infortunio di Fausto Barili e il ritorno di Davide Guerra impegnato finora in tornei all’estero.

E sono proprio i 2 “rientranti” a scendere subito in campo. Guerra porta il primo punto per la Saggini Viterbo vincendo un bellissimo incontro con Tedeschi Simone col punteggio di 6/2 7/6 (7-4 al tie break). Mentre Fausto Barili inizia un’autentica maratona contro Giulio Liuzzo che dopo quasi 4 ore si aggiudica col risultato di 7/6 6/7 5/7.

Nel frattempo sull’altro campo, i ragazzi viterbesi si aggiudica gli altri 2 singolari praticamente senza storia: Raffaele Censini vince agevolmente il suo incontroin poco più di un’ ora contro Crocetti, mentre Daniele Silvestre fa ancora meglio lasciando solo quattro games (6/2 6/2) a Cristini.

Ancora una volta, dunque, risultano decisivi i due doppi, con il punteggio complessivo fissato sul 3-1. Il duo Calandrelli-Silvestre ha il merito di portare a casa il punto della vittoria contro la validissima coppia romana Crocetti- Bonamore, 7/6 (7-4), 4/6, 6/3 il risultato. Mentre l’altra coppia gialloblù Fondi-Cardarelli viene sconfitta da Montani-Cristini (6/0, 7/5) fissando il punteggio finale sul 4-2.

Una vittoria importantissima per il TC Viterbo, resa ancora più bella dal fatto che a scendere in campo e a conquistare la matematica qualificazione alla fase successiva siano stati tutti i 7 componenti della squadra. L’ obiettivo per le prossime 2 giornate è mantenere il primo posto in classifica così da poter evitare le vincitrici degli altri gironi.

Appuntamento giovedì prossimo al Tennis Club per il recupero dell’ altra giornata interrotta per pioggia e sarà scontro al vertice tra la Saggini, prima, e il fortissimo Panda Roma, secondo in classifica. Ai ragazzi potrebbe bastare anche un pareggio per mantenere il primato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da