28042024Headline:

Montefiascone, esami per la laringofaringe

Da maggio attivi all'ambulatorio Orl dell'ospedale falisco

A partire da maggio presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria (Orl) di Montefiascone sarà possibile effettuare l’esame diagnostico a fibre ottiche per le patologie della laringofaringe.

Si tratta di un risultato importante per gli utenti del Distretto 1 della Asl di Viterbo in quanto quello di Montefiascone è il primo ambulatorio aziendale, operativo al di fuori delle strutture ospedaliere, che potrà eseguire questo esame fondamentale nella moderna diagnostica otorinolaringoiatrica.

Un risultato raggiunto grazie all’associazione pensionato Falisco Falisci che ha donato al Distretto 1 il rinofaringolaringoscopio flessibile necessario per attivare l’esame diagnostico.

“L’associazione Falisco Falisci – spiega il direttore del Distretto 1, Giuseppe Piermattei – si è impegnata a fondo per poter offrire un servizio che risponde a uno specifico bisogno di salute della popolazione anziana presente nel nostro territorio e, in generale, in tutto il Viterbese. Grazie anche al loro gesto l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria di Montefiascone ora può contare su una moderna tecnologia strumentale che consente di offrire ai cittadini prestazioni specialistiche finora fruibili solo in ospedale”.
Una gamma di servizi completi che vanno dalla visita specialistica all’esame audiometrico ed impedenzometrico con cabina silente e, ora, anche alla rinofaringolaringoscopia.

L’ambulatorio Orl di Montefiscone è aperto all’utenza tutti i martedì. Si accede al servizio con prenotazione tramite Cup. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0761 833320.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da