29042024Headline:

Un libro sui pollini dell’Alto Lazio

L'Atlante frutto di uno studio di esperti sarà presentato lunedì

E’ il primo del genere e tornerà molto utile a chi soffre (e sono purtroppo tanti) di allergie soprattutto nel periodo primaverile. E’ l’Atlante dei principali pollini allergenici dell’Alto Lazio Tirrenico scritto dopo un intenso lavoro da un gruppo di docenti dell’Università della Tuscia. Vi sono contenute notizie dettagliate su ogni polline presente nella zona dell’Alto Lazio. E che verrà presentato lunedì 23 marzo (dalle 11 alle 13) all’aula magna del rettorato dell’Università della Tuscia, a Santa Maria in Gradi.

Pollini che comunque si possono trovare anche in altre parti d’Italia. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che circa il 40% della popolazione soffra di allergie da polline. Nel volume vengono spiegati i dettagli dell’azione dei pollini dei quali c’è una vastissima gamma riportata con molte foto. Inoltre di ogni polline è indicato il potere allergenico, i sintomi, i periodi in cui è maggiore la sua azione e la diffusione sul territorio. In altre parole il volume è utilissimo a tutti ma soprattutto indispensabile per quanti vogliano conoscere le zone dove è più alto il rischio per chi soffre di allergie.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da