29042024Headline:

Consiglio di giovedì rinviato per Expo

La minoranza: "Si sarebbe potuto fare lo stesso nonostante la trasferta milanese"

Una seduta del consiglio comunale

Una seduta del consiglio comunale

Stamattina (prima convocazione ore 9) torna il consiglio comunale, con all’ordine del giorno il voto per il bilancio consuntivo, che deve arrivare entro il 19 maggio. Sotto la lente, naturalmente, anche l’evoluzione del rimpasto, con il sindaco Michelini che dopo i colloqui del finesettimana potrebbe aver trovato la quadra sulla giunta. Sicuro però è soltanto il numero degli assessori, sette, mentre sui nomi e sulle caratteristiche (esterni confermati o spazio ai consiglieri eletti) resta ancora qualche dubbio.

Intanto la conferenza dei capigruppo ha rinviato il consiglio in programma giovedì prossimo a martedì 26 maggio. Rinvio motivato con la trasferta ad Expo per l’illuminazione della Macchina di Santa Rosa e la presentazione ufficiale. Una decisione però che non è andata giù ai rappresentanti della minoranza, che in un comunicato dai toni comunque moderati esprimono tutte le loro perplessità: “Intendiamo precisare come tale decisione nasce dalla volontà esclusiva della maggioranza – scrivono i capigruppo di Forza Italia, Fratelli d’Italia, FondAzione, Gruppo misto, Viterbo 2020 e Movimento Cinque Stelle – Di fronte a tale decisione abbiamo potuto semplicemente prenderne atto, benché rimaniamo convinti che la partecipazione di una delegazione del Comune a Milano era assolutamente compatibile con lo svolgimento del consiglio, soprattutto vista l’urgenza e l’importanza di alcuni argomenti in scadenza proprio il giorno 22 di questo mese.

Detto ciò, noi tutti sottoscritti consiglieri speriamo che questa partecipazione sia realmente utile agli interessi della città e porti i benefici che tutti i cittadini si aspettano dalla promozione della Macchina di S. Rosa”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da