29042024Headline:

Viterbo piange Mario Onofri

Oggi i funerali del grande <br/>fotografo e artista

Viterbo piange la prematura scomparsa, dopo una inesorabile malattia, del grande fotografo e artista Mario Onofri.

Dagli anni ’60-’70 Mario ha donato luminose visioni di persone e luoghi con i suoi scatti – di grande perizia tecnica – intrisi di bellezza e malinconia, dolcezza e saggezza, espressione di un cuore e di un occhio sapientemente sensibili e sempre alla ricerca di quei caratteri e paesaggi autentici ed evocativi che sapeva cogliere esprimendo la profonda essenza della vita, dell’umanità, della storia e della natura.

Grande viaggiatore, profondo conoscitore dell’India, Mario lascia un grande patrimonio artistico e documentario, storico ed umano, che – dal bianco e nero al colore – permetterà di rivedere, senza mai banalità, la metamorfosi socio-culturale e paesaggistica di Viterbo impressa in cinquant’anni di fotografie.

Oltre all’altra sua grande passione, quella dell’India, di questo meraviglioso paese di cui era innamorato e del quale ha magistralmente colto e restituito la poesia, i colori e la magia.

Oggi, alle ore 17, presso la chiesa di San Lazzaro al cimitero di Viterbo si terrà una cerimonia laica in suo ricordo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da