29042024Headline:

Battiato incanta il Vulci Music Fest

Circa 4mila persone per l'esordio della manifestazione

Grande successo per il concerto di Franco Battiato

Grande successo per il concerto di Franco Battiato

Un grande inizio per il Vulci Music Fest: nella splendida vallata del parco naturalistico e archeologico di Vulci, circa 4mila persone hanno ascoltato la grande musica di Franco Battiato. Il cantautore e compositore italiano si è esibito per circa 2 ore tra gli applausi del pubblico che è accorso numeroso per assistere alla performance canora di quella che è ormai una delle più importanti icone della canzone italiana.

“Abbiamo iniziato con un grande artista – commenta l’assessore ai grandi eventi Eleonora Sacconi – nell’ottica di dare al parco di Vulci l’immagine e la visibilità che merita. C’è stata un’affluenza oltre le aspettative ma abbiamo limitato i disagi al minimo. Con l’occasione ricordo che proprio vicino alla biglietteria del parco sono stati adibiti due terreni a parcheggio che sono facilmente raggiungibili. In vista del 31 luglio giorno in cui avremo l’opportunità di ospitare un grande cantante e musicista internazionale come Manu Chao, sarà predisposto un apposito servizio di sicurezza in collaborazione con la Prefettura, la Polizia di Stato, i vigili del fuoco, il gruppo comunale di protezione civile e tutte le forze dell’ordine. Siamo convinti che attraverso manifestazioni di alto livello come il Vulci Music Fest, il settore turistico-culturale possa avere un forte incremento in ottica futura».

“Rivolgo un ringraziamento speciale all’assessore Sacconi – aggiunge il sindaco Sergio Caci – per le importanti manifestazioni che sta organizzando, una dopo l’altra. E’ proprio attraverso eventi come la mostra di Bruxelles, la fiera Maremma d’aMare, il Giro d’Italia e il Vulci Music Fest, che il nome di Montalto di Castro e Vulci sta riecheggiando per tutto il Paese e non solo. Abbiamo un precisa politica di promozione turistico-culturale, e il nostro assessore alla cultura, turismo e grandi eventi la sta portando avanti nel migliori dei modi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da