29042024Headline:

La Stella Azzurra si beve un… Peroni

La guardia ex Nuova Fortitudo è il primo colpo dei biancostellati

Michele Peroni in entrata

Michele Peroni in entrata

Primo colpo in casa Stella Azzurra. Il club viterbese, infatti, si è assicurato per la prossima stagione agonistica in serie B la guardia Michele Peroni che, lo scorso anno, ha giocato con la maglia della Sangiorgese, sempre nel torneo cadetto.

Si tratta di un giocatore molto valido, peraltro già noto agli appassionati di basket per aver militato due stagioni orsono nella Fortitudo, dimostrando di possedere qualità tanto da essere considerato uno dei protagonisti di quell’annata. I numeri della stagione scorsa testimoniano quanto di buono si dice sul conto del giocatore, il cui cartellino appartiene comunque alla Olimpia Milano: in media ha giocato quasi 30 minuti a partita, con 11 punti di bottino personale. Michele Peroni ha 21 anni ed è alto 188 centimetri.

Il suo ingaggio va a colmare il vuoto lasciato da Tommaso Rossetti (autore dell’indimenticabile bomba a 4” secondi dalla sirena che permise alla Stella Azzurra di violare il parquet della Luiss e di conquistare la promozione in serie B) costretto a mollare per ragioni lavorative che gli impedivano una presenza regolare agli allenamenti.

Si tratta del primo acquisto stagionale per la Stella, ma altri sono prevedibili a stretto giro di posta. Nei giorni scorsi, infatti, si sono conclusi gli stage per visionare diversi giovani di valore provenienti da ogni parte d’Italia,. Alcuni nomi interessanti sono finiti sul taccuino e adesso si stanno prendendo contatti con le società di provenienza per concordare la cessione. Rispetto al passato campionato, l’obiettivo è di rinnovare la rosa e di ridimensionare i costi di gestione attraverso l’allestimento di una compagine composta da giovani di valore con una grande voglia di affermarsi nel mondo della palla a spicchi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da