29042024Headline:

Tuscia Film Fest, apertura con Siani

L'attore napoletano riceve il Premio Pipolo e presenta il suo film Si accettano miracoli

Alessandro Siani stasera riceve il Premio Pipolo

Alessandro Siani stasera riceve il Premio Pipolo

Tutto pronto. Parte stasera con Alessandro Siani e il suo film Si accettano miracoli la dodicesima edizione del Tuscia Film Fest.
Alle 21,15 (ingresso 4 euro) l’attore e regista partenopeo incontrerà il pubblico di piazza San Lorenzo e riceverà il Premio Pipolo Tuscia Cinema 2015, riconoscimento dedicato alla memoria del regista e sceneggiatore Giuseppe Moccia (in arte Pipolo) e assegnato ogni anno a un personaggio emergente del cinema italiano. “Le ultime ore – interviene il direttore Mauro Morucci – sono sempre le più frenetiche. Facendo i debiti scongiuri, però, posso dire che tutto sta andando per il meglio. Il programma misembra di qualità, gli ospiti hanno confermato la partecipazione e le previsioni meteo segnalano tempo stabilmente buono per tutta la durata della manifestazione, contrariamente a quanto accadde l’anno scorso quando il cattivo tempo ci penalizzò notevolmente”. Va ricordato che è anche possibile acquistare on line i biglietti di ingresso che comunque saranno disponibili all’ingresso dell’arena. Per quanto riguarda il film in programmazione stasera, i primi dati confermano un notevole interesse.

Dopo il travolgente successo de Il principe abusivo, infatti, Alessandro Siani torna alla regia con Si accettano miracoli. Il film narra la storia di tre fratelli separati da tanti anni che dopo molto tempo si ritrovano, grazie a un miracolo che li cambierà. Un’allegra commedia in cui il mattatore Siani è accompagnato da un cast di validissimi partner come Serena Autieri, Fabio De Luigi e Ana Caterina Morariu e icone della napoletanità come Benedetto Casillo e Giacomo Rizzo.
Una favola moderna che prende spunto dall’attualità, dalla crisi e dalla mancanza di soldi per aprirsi in una storia fiabesca nel bel mezzo di un paesino di campagna. La pellicola è stata,  con oltre quindici milioni d’incasso, il maggior successo italiano della stagione, confermando Siani come uno degli interpreti e autori più apprezzati dal pubblico italiano.

L'arena del Tuscia film fest

L’arena del Tuscia film fest

Regista, attore ed esponente di punta della nuova generazione di comici, Alessandro Siani ha debuttato sul grande schermo in Ti lascio perché ti amo troppo (2006) e dopo due cinepanettoni firmati da Neri Parenti, ha raggiunto l’apice della popolarità grazie al film Benvenuti al sud (2010) e al sequel Benevenuti al nord (2012) entrambi interpretati in coppia con Claudio Bisio.

Prima della proiezione alle ore 19.30 appuntamento a piazza della Morte con il prefestival.
Per 100 Volte Mario, spazio dedicato all’anniversario dei cento anni dalla nascita di Mario Monicelli, sarà ospite Ugo Fangareggi, uno degli interpreti de L’armata Brancaleone. Un volto inconfondibile passato attraverso cento film e registi come Scola, Fellini e con Carmelo Bene. Ne L’armata Brancaleone è il soldato Mangoldo, al fianco di Vittorio Gassman dall’inizio alla fine. Fangareggi ricorderà il suo rapporto con Monicelli in un incontro dal titolo Io, l’armata e Monicelli.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da