29042024Headline:

Buon appetito coi Facchini di Santa Rosa

Da martedì a venerdì tornano le cene di beneficenza in piazza S.Lorenzo

Le cene dei facchini in piazza San Lorenzo

Le cene dei facchini in piazza San Lorenzo

Quattro serate in piazza per sentire – nel vero senso della parola – Santa Rosa. Una marcia d’avvicinamento ma anche qualcosa di più, perché sullo sfondo c’è la beneficenza, la consapevolezza di fare qualcosa di buono. Tornano le cene in piazza coi Facchini di Santa Rosa, nella maestosa cornice di piazza San Lorenzo. Da martedì a venerdì, tutte le sere, coi Facchini cuochi e camerieri, ma soprattutto padroni di casa da sostenere nella loro missione (raccogliere fondi per attività benefiche, e in misura minore per il mantenimento del Sodalizio) e in vista del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il 3 settembre prossimo.

Il consiglio direttivo, col presidente Massimo Mecarini, ha diramato il programma di questa edizione, che si spera possa ripetere se non migliorare “il successo degli ultimi sette anni”, come dicono gli stessi Facchini, che già domani sera terranno la loro riservata “cena tecnica”.
Si comincia martedì 25 agosto, con il seguente menù: trofie alla contadina, zuppa di funghi, pignattaccia alla piascaranese. Mercoledì: trofie all’amatriciana, spezzatino del Facchino, facioli co’ le cotiche. Giovedì 27 agosto: trofie al ragù, pancetta con olive e finocchietto, trippa alla viterbese. Venerdì: trofie alla contadina, zuppa di funghi, coda alla vaccinara.

Menù robusto, come è ovvio e come è giusto, e grandi classici come la zuppa di funghi e lo spezzatino del Facchino, che da sempre riscuotono il gradimento dei commensali. Tutte le sere, poi, si potrà scegliere tra alcuni piatti fissi: braciole, salsiccia e ventresca alla brace, facioli a ‘nsalata, formaggio, cocomero, tozzetti e vin santo, caffè e cornetti caldi. Il menù è visibile anche sul sito dei Facchini (www.facchinidisantarosa.it) e sulla pagina Facebook del Sodalizio.

Ricco anche il carnet degli spettacoli abbinati alla cene. Martedì Tamara Selim e l’Eco e l’esibizione di balli caraibici della scuola di ballo Salsa Smile evolution. Mercoledì: Superband e l’esibizione della palestra Ego fitness con la partecipazione delle maestre Ales Sarita. Giovedì: 7S8 Settesotto e l’esibizione della compagnia di ballo Artefatti. Venerdì: Baraba’s band e ancora la compagnia di ballo Artefatti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da