28042024Headline:

Le perle di S. Lorenzo in un cortometraggio

Un volo nella storia con il video del gruppo archeologico Turan

Monte Landro, nel territorio di San Lorenzo Nuovo

Monte Landro, nel territorio di San Lorenzo Nuovo

Domenica 9 agosto è stato presentato ufficialmente alla popolazione di San Lorenzo Nuovo il cortometraggio “San Lorenzo Nuovo – un volo nella storia” realizzato dal Gruppo Archeologico Turan.
In 13 minuti di eccezionali riprese video vengono illustrati tutti i siti archeologici e le opere di rilevanza storica e culturale presenti sul territorio.
“Con questo video – dice il presidente del Gruppo Archeologico Turan Pietro Piccirilli – ci prefissiamo lo scopo di sensibilizzare i nostri concittadini sull’alta valenza storica e culturale del patrimonio artistico ed archeologico del nostro paese”.

Per il sindaco Massimo Bambini “l’opera è di estrema importanza in quanto consentirà ai turisti che in estate soggiornano nel nostro paese ma soprattutto alla popolazione di San Lorenzo Nuovo di conoscere in maniera più chiara e precisa il patrimonio storico e culturale del nostro paese: dal tempio del Monte Landro alla tomba della Colonna, dalla chiesa di San Giovanni in Valdilago ai ruderi del paese di San Lorenzo alle Grotte. Si tratta pertanto di un opera altamente meritoria e per la quale ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”.

Nel corso della serata è intervenuto anche Enrico Pellegrini, funzionario della Soprintendenza per i beni archeologici dell’Etruria Meridionale, per un commento tecnico sui siti presenti sul territorio ed in particolare sul tempio di Monte Landro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da