29042024Headline:

MIOAssicuratore, start up davvero innovativa

Una novità molto interessante nel settore dei comparatori assicurativi

home mio assicuratoreSegni particolari? La spiccata connotazione innovativa. Si può presentare così, con un termine unico ma certamente specifico, che ne rappresenta i tratti salienti. Di chi parliamo? Della start up più interessante nel settore dei comparatori assicurativi on line: MIOAssicuratore.

L’universo dei cosiddetti aggregatori è cresciuto notevolmente in questi ultimi anni, portando con se novità interessanti. Il prezzo non è più il solo criterio di comparazione, iniziano a vedersi infatti i segnali di un nuovo modo di interpretare la comparazione, fatta anche di dettagli che tendono a valorizzare i contenuti contrattuali in termini di differenti coperture offerte e di caratteristiche dei prodotti, tra l’altro in linea con quanto richiesto da tempo dalle Authority preposte al controllo.

La comparazione fondata esclusivamente sul premio non consente, infatti, al consumatore di valutare l’effettiva convenienza del prodotto rispetto alle proprie esigenze assicurative, convenienza che andrebbe invece misurata tenendo in stretta considerazione le caratteristiche essenziali della polizza quali, ad esempio, i massimali, le rivalse, le esclusioni, le specifiche modalità di liquidazione dei sinistri.

Le tante proposte della rete in che cosa si differenziano? A spiegarlo è Giorgio Campagnano, fondatore di MIOAssicuratore, autentica start up di settore. MIOAssicuratore è il primo broker al mondo che permette all’utente di richiedere un preventivo assicurativo per tutti i tipi di polizza. Si stima che entro 5 anni almeno il 50% del mondo assicurativo, si sposterà sul web. Grazie al motto “Tutte le assicurazioni in un unico posto” il comparatore nasce dalla convinzione che le assicurazioni hanno un grande problema di rapporto con i clienti.

“Il punto di partenza per realizzare un sito, che trovasse una soluzione a questo problema è far si che le assicurazioni risultino molto più userfriendly, era la ricerca di un’alternativa valida alla solita esperienza frustrante quando si acquista una nuova polizza” spiega Campagnano.

Ma come funziona MIOAssicuratore? “L’utente richiede un preventivo assicurativo compilando un semplice questionario in pochi minuti. In breve tempo, accedendo alla sua area personale, riceverà diverse offerte di quotazione da varie compagnie assicurative, complete di garanzie, dettagli e fascicoli informativi. MIOAssicuratore offre agli utenti un’assistenza a 360° permettendogli di gestire e consultare tutte le polizze attive all’interno dell’area personale, consentendo quindi il monitoraggio di eventuali scadenze. Ad ogni utente che richiede un preventivo, viene assegnato un’assistente personale da poter chiamare in caso di dubbi e domande. Inoltre, abbiamo inserito un sistema di recensione. L’utente può leggere o recensire il prodotto assicurativo che ha acquistato, dando così la possibilità agli altri di consultare le opinioni”.
Il comparatore nasce da un’idea di Giorgio Campagnano, figlio di quinta generazione di assicuratori, laureato in economia e gestione aziendale all’università di Roma “Roma Tre” inizia il suo percorso nel mondo delle start up presso la NYU di New York.
Al progetto ha lavorato anche Carlo Martini, cofondatore, in veste di programmatore. Su MIOAssicuratore si ha la possibilità di richiedere un preventivo per l’assicurazione sulla casa, il condominio, negozi, aziende, assicurazione sanitaria, polizze professionali e moltissime altre ancora.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da