30042024Headline:

Tutta la magia e la poesia del Natale

Domenica gli eventi dell'associazione femminile Ri.Ma. (Rimbocchiamoci le Maniche)

"Magia e poesia del Natale": la presentazione a Palazzo dei Priori

“Magia e poesia del Natale”: la presentazione a Palazzo dei Priori

Passata l’Immacolata, Natale è alle porte. Gente per le strade, allegria, regali e tanto altro. E’ un atmosfera eccitante, da tutti conosciuta. C’è entusiasmo e le persone pensano a concludere bene l’anno prima delle meritate vacanze. E questa voglia di fare coinvolge tutti, soprattutto l’associazione femminile Ri.Ma. (Rimbocchiamoci le Maniche), che per domenica prossima ha preparato un evento tipico del periodo: ”Magia e poesia del Natale”.

Sono in molti a chiedersi cos’ha in serbo Ri.Ma. per i viterbesi, e a tal proposito, a Palazzo dei priori, c’è stata la presentazione dell’evento con il presidente Vilma Usai, il tesoriere Ines Corinti e gli assessori Antonio Delli Iaconi e Giacomo Barelli. “Magia e poesia del Natale” è stato spiegato in tutto il suo essere, ed ogni singola attività è stata commentata. Domenica, a partire dalle 16, presso la sala Gatti di piazza delle Erbe, si parte con il mercatino. In vendita quest’anno, a differenza dello scorso, addobbi di Natale in gesso profumato, lavorati a mano da tutti i componenti dell’associazione. Si prosegue poi con con un concerto itinerante, in partenza da piazza Verdi, che verrà eseguito dagli studenti di clarinetto della scuola Egidi di Viterbo, guidati dal professor Giovanni Mentuccia: si arriverà a piazza del Comune, fino a giungere poi, proprio alla sala Gatti, dove il tutto terminerà con altre attività in una giornata in cui l’associazione potrà avere soddisfazione dal lavoro svolto nei mesi precedenti.

”Siamo contenti di quanto fatto dalla nostra fondazione – 8 marzo 2014 – soprattutto per quanto riguarda le attività riservate ai giovani – commenta la presidente Usai -. Lo scopo infatti dell’associazione è quello di riportare, o di salvare, quelle tradizioni che hanno accompagnato la nostra generazione per tutta la vita. Quelle che, soprattutto in questo periodo dell’ anno, si sentono di più e che oggi, purtroppo, per diverse ragioni (una di queste il web) ci stanno abbandonando. Per questo motivo è stato, per esempio, organizzato in primavera Merende e giochi, evento al quale hanno partecipato molti bambini, ansiosi di riscoprire gli spuntini pomeridiani di una volta”

A concludere l’incontro l’assessore Delli Iaconi che sottolinea quello i numeri di Ri.Ma. ”Tredici donne che si sono messe insieme per fare qualcosa di buono. Sono davvero entusiasta che nella città siano presenti iniziative del genere; danno un lustro notevole a Viterbo”. Infine, la battuta ad effetto del responsabile comunale della cultura: ”Se vuoi che sia detto qualche cosa, chiama un uomo. Se vuoi che sia fatto qualche cosa, chiama una donna”. Amen.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da