28042024Headline:

“A San Valentino ogni bacio vale”

Manifestazione a Terni per coppie gay e etero in onore del momento d'amore più bello

Uno dei baci più famosi della storia

Uno dei baci più famosi della storia

Per la giornata dedicata agli innamorati le associazioni Esedomani Terni, Agedo Terni, Omphalos Arcigay Arcilesbica, in collaborazione con Terni donne, organizzano la manifestazione

. La discussione del ddl Cirinnà continua a spaccare l’opinione pubblica. Tutta la polemica è centrata sulle adozioni e sull’argomento della pratica dell’utero in affitto. La stepchild adoption riconosce come elemento cardine nell’educazione e nel mantenimento del bambino chi già l’ha cresciuto. L’articolo 5 sancisce l’adozione del figlio biologico del compagno o compagna, niente altro. Nulla a che fare con uteri presi in prestito o compravendite di bambini. Questa norma andrebbe a sanare un vuoto normativo esistente, perché queste famiglie, queste unioni e questi bambini esistono già. In più, si riconoscono, e non è poco, un’insieme di provvedimenti che “legalizzano” l’unione tra due persone dello stesso sesso.

Il bacio, momento più dolce dell'amore fra due persone

Il bacio, momento più dolce dell’amore fra due persone

Con “A San Valentino ogni bacio vale”, nel giorno dell’amore, ci si riunisce per dare un messaggio forte alla società e alle istituzioni italiane. Questo è un momento di passaggio inevitabile perché anche le coppie formate da persone dello stesso sesso possano vedere riconosciuti i propri diritti. La pienezza e la profondità delle relazioni amorose meritano un riconoscimento giuridico. Un bacio tra due uomini, due donne o due eterosessuali non è ostentazione ma un atto d’amore e d’affetto nei confronti di chi si ama. Terni chiama tutti in piazza per dimostrare e mostrare i mille colori dell’amore. Ogni coppia di innamorati, comprese quelle eterosessuali, è chiamata per chiedere una società più giusta, inclusiva e laica, con il gesto più semplice, democratico, egualitario e più potente che si può fare, un bacio. Inoltre, durante la manifestazione verranno lette le lettere d’amore più belle che saranno raccolte in un’installazione dell’artista Laris Conti esposta alla biblioteca comunale di Terni. Tutte le opere sono state pubblicate a cadenza giornaliera sulla pagina facebook di Esedomani Terni  e verranno spedite alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica come forma artistica e creativa di pressione politica, per testimoniare che anche tutti gli amori, felici, sofferti, vissuti con passione, hanno la stessa dignità. Le lettere potranno essere spedite in forma cartacea all’Associazione Esedomani Terni all’indirizzo Via Carrara, 6, Terni o trasmesse più facilmente all’indirizzo di posta elettronica: esedomaniterni@gmail.com. L’appuntamento per la manifestazione “A San Valentino ogni bacio Vale” è per le 15,30 di oggi presso il nuovo piazzale Frank di Terni.

 

 

Emanuela Dei

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da