30042024Headline:

Jubilate, è iniziato il giubileo viterbese

Inaugurata la manifestazione organizzata da Caffeina con un incontro sull’ex vescovo Tagliaferri

Dedicato a monsignor Fiorino Tagliaferri il primo appuntamento di Jubilate

Dedicato a monsignor Fiorino Tagliaferri il primo appuntamento di Jubilate

A dare (ufficiosamente) avvio alla manifestazione Jubilate, organizzata a Viterbo proprio in occasione del Giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco, non poteva che essere un incontro dedicato a una grande figura del mondo religioso viterbese. E così ieri pomeriggio, all’interno della sala del Centro Diocesano di Documentazione a Palazzo dei Papi e alla presenza del vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, del direttore del Cedido Luciano Osbat, di suor Paola Moschetti e dell’ex presidente dell’Azione Cattolica Italiana Raffaele Cananzi, si è parlato di Fiorino Tagliaferri, vescovo di Viterbo dal 1987 al 1997.

A introdurre la figura di Monsignor Tagliaferri è stato l’attuale vescovo Lino Fumagalli, il quale ha voluto ricordare con affetto, oltre che un grande uomo di chiesa, un amico: ”Sono molto felice che questo mese dedicato a numerosi eventi sul Giubileo sia stato aperto proprio nel ricordo di Fiorino Tagliaferri. – confessa il Vescovo Fumagalli – L’ho conosciuto attraverso l’Azione Cattolica; tra noi è nata una profonda amicizia e mi ha sempre dimostrato grande affetto. Era un uomo gioioso e sempre sereno, nonostante le difficoltà, e la sua serenità era certamente frutto di una fede profonda. Durante il suo episcopato a Viterbo – prosegue il vescovo – è stato un vero e proprio papà per la città; è stato un periodo vissuto con grande entusiasmo, amore e dedizione per la sua Diocesi”.

CONTINUA SU WWW.VITERBOPOST.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da