29042024Headline:

Un viterbese a Bruxelles, con la matita

Alessandro ''Alo'' Pastori fa l'illustratore nella capitale belga sotto attacco

Alessandro "Alo" Pastori

Alessandro “Alo” Pastori

Un viterbese a Bruxelles, ma con una matita in mano. Nella capitale belga sotto attacco terroristico (34 morti accertati finora) ieri c’erano diversi concittadini: soprattutto studenti. In un modo o nell’altro, si è accertato che non siano stati coinvolti negli attentanti, né in quello dell’aeroporto né nell’altro nella metropolitana. Meglio così. A Viterbo, tra telefonate e la funzione Safe di Facebook (che avverte automaticamente se una persona è al sicuro durante un evento tragico o una catastrofe) si è immediatamente tirato un sospiro di sollievo per i propri cari.

Ma c’è una piccola grande storia che riguarda un ragazzo viterbese, il 36enne Alessandro Pastori, che vale la pena riportare. Perché è una storia di ansia e di creatività, di emozioni (non necessariamente positive) e di forme d’espressione. Con una premessa: Alessandro sta bene, non è stato toccato – almeno non fisicamente – dagli attacchi, benché viva a due passi dal Parlamento europeo.

Pastori in arte si chiama Alo, e l’arte ha un ruolo importante in questa storia. Ha sempre disegnato, sin da giovanissimo, ha anche esposto i suoi disegni in diversi locali nel capoluogo, e ha un buon pubblico di estimatori. Da qualche anno lavora proprio nella capitale del Belgio, dove fa l’illustratore di libri per bambini per la casa editrice americana Ustound.

CONTINUA SU VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da