29042024Headline:

Un consiglio provinciale aperto sui fanghi

L'impianto di lavorazione dei rifiuti da acque reflue alla Madonella approda a Palazzo Gentili

Mauro Mazzola, presidente della Provincia

Mauro Mazzola, presidente della Provincia

Un consiglio provinciale straordinario aperto per analizzare e portare a conoscenza dei cittadini tutti gli aspetti della proposta di realizzazione a Montefiascone, in località Madonnella, di un centro di lavorazione di fanghi da acque reflue provenienti da Roma e da altre grandi città. Si terrà la prossima settimana la seduta aperta dell’assemblea provinciale, indetta proprio per discutere della richiesta al riguardo presentata a Palazzo Gentili tre mesi fa dalla società Solemme spa.

L’azienda, che gestisce già un impianto simile in provincia di Grosseto, avrebbe già preso in affitto un capannone ad uso industriale, ma con annesso terreno agricolo, in prossimità del quale, secondo quanto riportano le testimonianze di alcuni cittadini che abitano nella zona, da un mese e mezzo circa ci sarebbe un gran viavai di tir e di operai. Il consiglio provinciale aperto è stato convocato per la prossima settimana con l’intenzione di anticipare – e di chiarire meglio la posizione degli attori di questa vicenda – la seconda riunione della Conferenza dei servizi, che si terrà a breve giro di posta e che dovrà esprimere il proprio parere sulla proposta della Solemme spa.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da