29042024Headline:

Città a colori, la carica dei piccoli campioni

Centro storico invaso dalla kermesse di Viterbo con Amore che chiude il festival del volontariato

Stradacalciando in piazza del Teatro: in primo piano, Tamara e Gilberto Graziosi, genitori di Luca

Stradacalciando in piazza del Teatro: in primo piano, Tamara e Gilberto Graziosi, genitori di Luca

Puzzle coloratissimo nel centro storico per l’appuntamento con la Città a colori, il tradizionale appuntamento di chiusura del Festival del volontariato, organizzato da Viterbo con amore che utilizza la kermesse per una vendita più pronunciata dei biglietti della lotteria organizzata per finanziare i progetti di sostegno programmati dall’associazione. Tante discipline sportive in ogni angolo per dare a tutti la possibilità di praticare attività fisica. città a colori 2

In piazza del Teatro la quarta edizione di Stradacalciando, organizzata dalla Figc provinciale, dedicata per la seconda volta a Luca Graziosi, il ragazzo di Castel S. Elia (che avrebbe compiuto 17 anni qualche giorno fa) scomparso a febbraio del 2015 per una meningite fulminante, protagonista della rappresentativa Giovanissimi che nel 2013 vinse il Torneo delle Province del Lazio. Presenti i genitori, Gilberto e Tamara, ai quali è stata consegnata una targa ricordo. Circa un centinaio i bambini partecipanti: un buon numero, ma decisamente meno rispetto al passato. In via Marconi allestiti i campi di mini volley, mentre in piazza della Repubblica si davano da fare i ragazzi del mini basket. Davanti agli Almadiani, il calcio a 5 integrato fra ragazzi speciali e allievi del Liceo Buratti, quello femminile e la postazione del calcio balilla 11 contro 11 sempre parecchio affollata.

città a colori 1Spettacolare la kermesse di Bimbinbici in piazza del Comune, preceduta dalla dimostrazioni di arti marziali. Ma non c’è stato solo sport nella giornata della Città a colori: nella cavea di Piazza del Sacrario si sono esibiti gruppi rock di studenti, mentre i ragazzi dell’Orioli si cimentavano in una performance di street art. E ancora le esibizioni degli sbandieratori del Gruppo Centro Storico e gli stand delle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Molta curiosità per gli asinelli in mostra in via Ascenzi. Soddisfatto Domenico Arruzzolo, presidente di Viterbo con amore: “Un grande successo, come sempre. Strade e piazze affollate di giovanissimi atleti e notevole partecipazione da parte della città. Ci siamo e continueremo ad esserci. Grazie di cuore ai viterbesi per la vicinanza e per il contributo concreto che danno alle nostre attività”.

città a colori 13 città a colori 14

città a colori 11 città a colori 12

città a colori 9 città a colori 10

città a colori 6 città a colori 8

città a colori 3 città a colori 4

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da