29042024Headline:

Coldiretti festeggia i suoi primi 70 anni

A Viterbo anche il presidente Moncalvo e il segretario generale Gesmundo

Il presidente nazionale Roberto Moncalvo

Il presidente nazionale Roberto Moncalvo

Coldiretti in festa per i suoi primi settant’anni. Oggi saranno a Viterbo il presidente Roberto Moncalvo  e il segretario generale Vincenzo Gesmundo per partecipare alla celebrazione dei settant’anni di vita della Federazione provinciale. Settant’anni di battaglie sindacali, di conquiste civili, di diritti, di rivendicazioni contrattuali. Settant’anni di storia, vera, autentica, sofferta.

Il programma è articolato in due fasi. La prima (con inizio alle 17) prevede un confronto tra i dirigenti e gli oltre trecento imprenditori agricoli che arriveranno nel capoluogo della Tuscia per partecipare all’ultima tappa del tour territoriale della giunta federale della Coldiretti del Lazio. L’incontro sarà aperto dai saluti del rettore dell’Università della Tuscia Alessandro Ruggieri e del sindaco Leonardo Michelini. Seguiranno gli interventi dei presidenti provinciale e regionale, Mauro Pacifici e David Granieri, dell’assessore regionale all’agricoltura Carlo Hausmann, del segretario generale e del presidente della Coldiretti. Il compito di moderatore è affidato al direttore della sede di Viterbo Alberto Frau.

Mauro Pacifici

Mauro Pacifici

La seconda parte della giornata è invece dedicata alla celebrazione della ricorrenza dei settant’anni di vita della Federazione di Viterbo. Il doppio evento sarà ospitato nell’auditorium e nel chiostro dell’Università della Tuscia, in via Santa Maria in Gradi. Festa grande, dunque, per onorare un traguardo storico. Ma anche confronto significativo tra la base associativa e i vertici della Coldiretti sulle criticità e le prospettive del settore agricolo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da