29042024Headline:

Sarà scontro sull’imposta di soggiorno

Le opposizioni chiedono che sia il consiglio a decidere l'uso dei 180mila euro

Si annuncia battaglia sull'uso dell'imposta di soggiorno

Si annuncia battaglia sull’uso dell’imposta di soggiorno

Imposta di soggiorno, sarà scontro in consiglio comunale. Le opposizioni stanno preparando una serie di emendamenti al bilancio di previsione 2016, ma la strategia adottata cambia rispetto a quella dello scorso anno. Non più una grossa mole di emendamenti ma un numero ragionevole e mirato, per cercare di incidere sugli spostamenti delle cifre in maniera costruttiva e utile alla città.

La battaglia più significativa sarà fatta proprio sui 180mila euro di incassi previsti dalle tasse pagate dai turisti per dormire nella città dei papi. Nella delibera di consiglio che ne determinò l’istituzione è messo nero su bianco che i fondi devono essere destinati a investimenti specifici per migliorare l’attrattività turistica del capoluogo e che la decisione su come impiegarli spetta al consiglio. Peccato che tutto sia rimasto sulla carta, lo scorso anno e per quanto previsto dalla giunta anche per il 2016.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da