29042024Headline:

Le eccellenze della Tuscia protagoniste sul Tg3

Loretta Di Simone e Angela Marra, della Coldiretti, raccontano le loro produzioni

Loretta Di Simone

Loretta Di Simone

Le imprenditrici Loretta Di Simone (azienda La Turchina di Tarquinia) e Angela Marra (azienda Il Cerqueto di Acquapendente) saranno le testimonial dell’agricoltura di Viterbo nei notiziari del Tg3 Lazio di oggi, nel numero conclusivo della rubrica che la testata televisiva regionale ha voluto dedicare alla riscoperta di alcune storiche coltivazioni che, dopo un lungo abbandono, sono state reintrodotte nelle campagne della Tuscia. Ad intervistarle, nel contesto del mercato di Campagna Amica del Circo Massimo a Roma, sarà la giornalista Rossella Alimenti.

Angela Marra

Angela Marra

Loretta Di Simone promuoverà la pasta di qualità fatta con farro biologico e grano del Senatore Cappelli coltivati nei terreni aziendali, Angela Marra presenterà invece i legumi tradizionali recentemente recuperati come il fagiolo del Purgatorio di Gradoli, il cece del Solco Dritto del Valentano, le lenticchie di Onano e il farro del pungolo di Acquapendente.

Sarà Aldo Mattia, direttore della Coldiretti del Lazio, a commentare la rinascita delle coltivazioni di nicchia, regine della biodiversità delle campagne viterbesi, favorita dalle tante piccole aziende che oggi hanno chiuso la filiera grazie alla vendita diretta e alla creazione di una sempre più ampia rete commerciale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da