27042024Headline:

Torna l’estate. E con lei torna pure Ferento

Dal 16 luglio al 9 agosto il teatro riapre i cancelli. Programma fitto e diversificato

Tutti gli eventi

Tutti gli eventi

Grandi artisti, musicisti, comici, ballerini e molto altro. Nel programma della nuova stagione teatrale di Ferento spiccano nomi come Nicola Piovani, Anna Oxa e Vittorio Sgarbi. Tanti i personaggi che saliranno sul palco del teatro romano, dal 16 luglio al 9 agosto.
E saranno ben 14 gli spettacoli che andranno in scena. Ai quali si aggiungeranno altri 6 della nuova kermesse “Tramonti a Ferento”.
Ed in più, nei giorni in cui non sono previste “cose”, saranno proposti eventi culturali per dare più visibilità al territorio ed una maggiore fruizione del sito archeologico. Gli eventi si svolgeranno in un’area adiacente al teatro romano. Le iniziative dei “Tramonti a Ferento” saranno organizzate in collaborazione con l’associazione Archeotuscia.
E ieri mattina a palazzo dei Priori è stato presentato il programma, illustrato nei dettagli dalla direttrice Patrizia Natale.
“E’ un bel cartellone – così commenta l’assessore alla cultura Tonino Delli Iaconi – sono sicuro che sarà anche un successo di pubblico”. Dello stesso avviso il collega Giacomo Barelli, che ha evidenziato l’offerta del pacchetto, sempre più a 360 gradi, buono per ogni gusto.
Si partirà con Romeo e Giulietta, un grande classico. Per poi svariare in lungo e in largo. “Un programma più ricco – spiega Patrizia Natale – con eventi che vanno incontro a pubblici differenti. Attorno all’iniziativa c’è sempre grande attenzione e, da un’analisi dei dati che abbiamo dovuto presentazione alla Regione Lazio, abbiamo scoperto che lo scorso anno, rispetto al 2014, c’è stato un incremento di pubblico del 41 per cento”

La conferenza di presentazione

La conferenza di presentazione

Ecco quindi (anche) perché il Comune ha deciso di sostenere la causa, con un contributo di 20mila euro. Da accorpare al finanziamento regionale. E a proposito di costi: “La spesa globale si aggira sui 120 mila euro – ancora lei – ci auguriamo che le cose procedano per i verso giusto. Data la presenza notevole di spettatori stranieri abbiamo inserito balletti e serate musicali che ‘parlano’ una lingua universale”.
Prezzi. Tariffe in lieve aumento rispetto al passato, ma non le cosiddette ridotte (meno di 26 e più di 65 anni). Programma e info varie sono disponibili in rete: www.teatroferento.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da