29042024Headline:

CiviTonica, via al concorso “120 Righe”

Oggi anche la presentazione del libro “Sarò la donna che voglio” di Aurora Cecchini

L'autrice Aurora Cecchini

L’autrice Aurora Cecchini

Sarà tutto dedicato alla letteratura l’evento di oggi a Civita Castellana. La stagione culturale CiviTonica propone infatti due appuntamenti, a partire dalle 18, presso la Biblioteca comunale Enrico Minio, per parlare di libri e di scrittura.

Sarà presentato al pubblico il concorso letterario “120 Righe”, novità assoluta di CiviTonica 2016. Il concorso nasce per mettere insieme immediatezza del racconto breve e tematiche legate all’attualità. E’ aperto a tutti gli appassionati di cronaca che abbiano compiuto 18 anni e vogliano testare la propria capacità di raccontare e interpretare un fatto, partendo da un punto di vista insolito. Il concorso è a partecipazione gratuita e i dieci finalisti, selezionati da una giuria di professionisti del settore nella quale è stato incluso anche il Circolo culturale Volta la carta di Active Media,  verranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà a maggio 2017 e i loro racconti pubblicati in una raccolta a cura di Emia Edizioni.

Durante lo stesso appuntamento sarà presentato il libro “Sarò la donna che voglio” di Aurora Cecchini alla presenza dell’autrice e del relatore, il giornalista Italo Arcuri. Il libro contiene un urlo lancinante e ribelle contro la caccia alle streghe del III millennio. L’universo femminile soffocato da un maschilismo becero e femminicida. L’indipendenza delle donne, la loro libertà di scelta, nei costumi, nel sesso, nella procreazione, terrorizzano chi ancora privilegia ottusità e primitivismo. Non c’è parità a cui ci si appelli se veniamo sempre considerate diverse da quello che realmente siamo. In un dialogo vivace, costruttivo, ironico e toccante, donne di epoche diverse, con storie diverse, si confrontano e si scontrano, tutte legate da un unico e imprescindibile filo: il desiderio di essere le donne che vogliono.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da