28042024Headline:

Duecento viterbesi alla Marcia della pace

Alla Perugia Assisi il comune di Viterbo rappresentato dal consigliere Paolo Moricoli

marcia-perugia-assisi-5Oltre duecento viterbesi alla Marcia della Pace Perugia-Assisi. Molte le associazioni che hanno partecipato all’importante iniziativa e che prima dell’alba sono partiti alla volta di Perugia. A rappresentare istituzionalmente Viterbo è stato il consigliere comunale con delega alla pace Paolo Moricoli, con il Gonfalone della città scortato dagli agenti di polizia locale.marcia-perugia-assisi-3

 

 

“Ventiquattro chilometri di marcia nel nome della pace e della fraternità – sottolinea il consigliere Moricoli -. Gente di tutte le età, rappresentanti di associazioni, di istituzioni,  e soprattutto tante scuole, elementari e medie. Partecipare alla marcia della pace non risolve i problemi che esistono nel mondo e non evita tragedie annunciate o meno. È però un segnale, un gesto simbolico per vincere l’indifferenza e la rassegnazione. Un gesto condiviso sia fisicamente che spiritualmente con migliaia di persone. E Viterbo ha mostrato come sempre sensibilità e attenzione nei confronti di questo importante evento che ogni anno richiama migliaia e migliaia di persone”.

Il Comune di Viterbo ha aderito anche formalmente all’iniziativa sottoscrivendo nei giorni scorsi un’apposita delibera e stanziando un contributo per le spese organizzative riguardanti la partecipazione alla marcia.

 

 

 

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da