28042024Headline:

I “gioielli” nascosti di Vitorchiano

Alla FAI Marathon la scoperta di monumenti di assoluto valore

Un momento della visita guidata della FAI Marathon a Vitorchiano

Un momento della visita guidata della FAI Marathon a Vitorchiano

Successo della FAI Marathon a Vitorchiano, con una grande partecipazione di visitatori, che hanno avuto la possibilità di scoprire alcuni luoghi di eccezionale interesse aperti per l’occasione: le chiese di Santa Maria e della Madonna di San Nicola, la torre del palazzo comunale e l’archivio storico con i documenti miniati.

“Questa giornata ci ha lasciato davvero soddisfatti – dichiara la delegata provinciale del FAI Lorella Maneschi -.È stato fatto un ottimo lavoro di promozione, in collaborazione con l’Amministrazione e la Pro Loco di Vitorchiano, alle quali vanno i miei ringraziamenti, uniti a quelli per i volontari del FAI che hanno svolto un lavoro eccellente”.

E soddisfatti sono stati anche i turisti “perché – hanno dichiarato in tanti – abbiamo avuto modo di vedere dei veri gioielli artistici. Edifici, che dimostrano quanta bellezza ci sia in Italia, anche nei piccoli borghi come Vitorchiano”. E Vitorchiano è stato l’unico comune della provincia di Viterbo a partecipare alla FAI Marathon, l’evento autunnale di raccolta fondi destinato alla salvaguardia del patrimonio ambientale e artistico italiano attraverso la campagna “Ricordati di salvare l’Italia”, giunto alla quinta edizione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da