27042024Headline:

Fabrizio Peronaci apre il Salotto delle 6

Il giornalismo investigativo in Italia nell'analisi di Fabrizio Peronaci

Roberta Ragusa

Roberta Ragusa

Sarà il caposervizio del Corriere della Sera Fabrizio Peronaci ad aprire oggi l’edizione 2016- 2017 della rassegna Il Salotto delle 6 che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anno di vita. Al centro dell’incontro una analisa profonda sullo stato del giornalismo investigativo in Italia, ed un viaggio nei casi di cronaca e misteri di Stato mai risolti in questi anni, dall'”affaire Orlandi” al “caso  Ragusa”. Fabrizio Peronaci  in questi anni si è occupato approfonditamente dei due casi e ha fornito con il suo gruppo fb “Giornalismo investigativo” un esempio di informazione libera, mai inginocchiata al potere, capace di raccontare molte verità anche scomode.

L’appuntamento, come consuetudine sarà condotto dall’ideatore della rassegna, Pasquale Bottone  e si svolgerà nella Sala Conferenze del  Consorzio Biblioteche di Viterbo, in Viale Trento, 18 con inizio alle 17, 30.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da