01052024Headline:

I misteri legati all’ottava croce celtica

Oggi al Caffè Letterario presentazione del primo romanzo di Carlo Legaluppi

caffe-letterarioOggi alle 18 al Caffè Letterario in via Garbini 59, presentazione del romanzo “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra” di Carlo Legaluppi, pubblicato dalla casa editrice Alter Ego. Con l’autore interviene Elena Cacciatore, in una serata all’insegna della suspence, del brivido e della solidarietà. Parte del ricavato del libro e dell’apericena finale, infatti, sarà devoluto in beneficenza a “La Farfalla”, Associazione Cure Palliative Loretta Borzi Onlus.

Appassionante thriller dai contorni apocalittici, “La ottava croce celtica”, opera d’esordio del toscano Legaluppi, getta il lettore in una cospirazione internazionale, in cui il protagonista, Alex Martini, affronta la sua corsa contro il tempo per salvare migliaia di vite innocenti, dopo aver scoperto l’esistenza di un complotto volto a minare dal profondo le vicine elezioni negli Usa, dove per la prima volta è una donna a correre per la Casa Bianca.

Un viaggio in Irlanda con Jessy Queen, amica di vecchia data, sarà l’occasione per Alex Martini di indagare sul legame tra la ottava croce celtica di Belfast e le ultime parole dell’agente Sean Stantford, pronunciate in punto di morte: “omicidio” e “nulla è come sembra”. Ma sarà anche l’occasione, per Martini, di confrontarsi con i dolorosi fantasmi del proprio passato, che da anni cerca inutilmente di dimenticare.

Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si è trasferito nel capoluogo, dove risiede tuttora. Lavora a Siena, presso un primario Gruppo Bancario, in qualità di Dirigente Centrale. “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra” è la sua prima pubblicazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da