01052024Headline:

Tarquinia, fondi dal comune per l’ospedale

Stanziati 100mila euro per interventi specifici in vari reparti della struttura

ospedale tarquinia“Continuiamo a investire perché crediamo nell’importante ruolo che svolge il nostro ospedale nel territorio”. Così il sindaco Mauro Mazzola, commenta i nuovi fondi messi a disposizione dal Comune di Tarquinia, per un importo di oltre 100mila euro, destinati a riqualificare alcuni reparti e ad acquistare macchinari.

“I fondi sono erogati in base a specifiche richieste e non sono dati a pioggia – sottolinea il primo cittadino –. Interveniamo per sanare alcune criticità e per dotare il presidio di attrezzature moderne e necessarie a migliorare la qualità dei servizi erogati”. I finanziamenti saranno destinati a ortopedia, per l’acquisto di un trapano a batteria; a chirurgia, per l’acquisto di un elettrobisturi; a radiologia per l’acquisto di un apparecchio di diagnostica necessario a garantire i servizi a domicilio; a endoscopia, per l’acquisto di un colonscopio; al pronto soccorso, per l’acquisto di nuovi arredi; ai locali dell’Avis e del CUP per lavori vari.

“Il finanziamento per radiologia è significativo. – conclude il sindaco Mazzola – Doteremo il reparto di un macchinario che permetterà di erogare un servizio direttamente a casa. Sono infatti tante le persone, soprattutto anziani, che non possono recarsi in ospedale. In questo modo avviciniamo concretamente la sanità al cittadino”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da