29042024Headline:

La solidarietà della politica per Ubertini

Dalla destra alla sinistra tutti condanno il vile gesto accaduto al consigliere

Il capogruppo di Forza Italia Claudio Ubertini

Il capogruppo di Forza Italia Claudio Ubertini

Dopo che l’auto di Claudio Ubertini è stata data alle fiamme il mondo politico viterbese esprime la massima solidarietà al consigliere. Enrico Panunzi, Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio scrive: “L’incendio dell’auto del consigliere Claudio Ubertini, al quale va la mia solidarietà, spero si potrà classificare come atto di delinquenza non collegato alla sua attività politica. Un episodio sempre e comunque grave, da condannare. Sarebbe tuttavia ancora più inquietante sapere che l’autore di questo gesto vile ha agito a seguito dell’impegno di Ubertini nelle istituzioni: ci troveremmo di fronte ad una situazione che è il più lontana possibile dal rispetto e dal dialogo che deve essere sempre presente nella lotta politica. L’auspicio è che si faccia luce al più presto su quanto accaduto”.

Anche Fratelli d’Italia esprime solidarietà a Ubertini: “Ferma condanna per gli autori dell’incendio dell’auto di Claudio Ubertini Fratelli d’Italia-Viterbo esprime la massima solidarietà al consigliere Claudio Ubertini, al quale, è stata incendiata l’auto da vandali ancora ignoti. Auspichiamo che le forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza su questo gravissimo atto intimidatorio, che, di certo, non contribuisce a distendere i già delicati equilibri politici. Il nostro appello va all’amministrazione comunale per rafforzare la guardia di fronte a simili preoccupanti episodi e garantire una sicurezza generalizzata di tutti i cittadini”. Anche il consigliere regionale del Lazio, Daniele Sabatini si è espresso su quanto accaduto: “Piena solidarietà umana e politica al capogruppo di Forza Italia, Claudio Ubertini, per il vile atto subito. Un gesto che condanniamo con fermezza e che sono certo non condizionerà l’impegno sociale e politico del consigliere Ubertini”.

Il sindaco Michelini

Il sindaco Michelini

Parole di sostegno anche da Antonella Sberna Consigliere comunale Gruppo Forza Italia: “Esprimo tutta la mia solidarietà, da parte mia e di tutta la mia famiglia, all’amico e capogruppo Claudio Ubertini e ai suoi famigliari. Condanno fermamente il vile gesto compiuto ai danni di Claudio con la speranza che vengano chiarite presto le cause e accertate le responsabilità”. Anche il sindaco Leonardo Michelini condanna il gesto: “Quanto accaduto alla macchina di Claudio Ubertini è un grave atto di delinquenza ai danni di un privato cittadino che qualcuno ha voluto colpire in maniera anonima e vile. Mi auguro che le forze dell’ordine riescano a individuare i responsabili, assicurandoli alla giustizia il prima possibile. Al consigliere comunale e amico Claudio Ubertini esprimo la mia sincera e personale solidarietà con l’augurio che possa, insieme alla sua famiglia, superare con determinazione e forza d’animo questo momento di grande preoccupazione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da