29042024Headline:

Vendesi famoso set cinematografico

Il casale di Acquapendente, protagonista del film ''Le Meraviglie'' con Monica Bellucci

Il cast del film

Il cast del film

Ci sono film passati alla storia e che tutti, almeno una volta nella vita, hanno visto e che, con piacere, ricordano. Ma oltre alla storia raccontata dalla pellicola, ciò che non passa inosservata è la scenografia. E non quella dei set ricostruiti ad hoc per l’occasione, ma quella fatta di paesaggi, panorami, strade urbane e abitazioni realmente esistenti. Lo sa bene la Tuscia, che da anni e negli ultimi tempi, è protagonista di film e serie tv note come I Medici, The Young Pope e L’esecutrice. La potenza mediatica del piccolo e del grande schermo ha dato il via, a Viterbo e provincia, ad un vero e proprio turismo cinematografico. Ma ora c’è di più: chi lo desidera, e ne ha le possibilità, può andare ad abitare in uno di quei luoghi resi famosi dalla pellicola filmica.

Su Immobiliare.it sono infatti in vendita alcune delle case, una decina in totale circa, che sono state protagoniste di film famosi e nelle cui mura hanno passeggiato e lavorato per giorni troupe, registi e attori famosi nel panorama internazionale. Tra questi set è il casale di Acquapendente reso celebre dalla pellicola della regista Alice Rohrwacher: “Le Meraviglie” (2014), vincitore del Grand Prix speciale al Festival di Cannes.

L'attrice Monica Bellucci

L’attrice Monica Bellucci

Nel film, il casale di Acquapendente, è l’abitazione in piena campagna, di una famiglia di apicoltori. In cui un ”padre padrone” cerca di educare le proprie 4 figlie secondo leggi rigidamente arcaiche fino a quando la loro ristretta realtà viene sconvolta dall’arrivo nel casale di una troupe televisiva.

Attrici del calibro di Monica Bellucci, Alba Rohrwacher, Margarete Tiesel,Sabine Timoteo,André Hennicke, Sam Louwyck, Maria Alexandra Lungu e Agnese Graziani, hanno orbitato e vissuto giorni di intenso lavoro all’interno del casale di Acquapendente rendendolo, con le loro ottime performance, famoso in tutto il mondo, oltre che il vincitore di un prestigioso premio al Festival di Cannes.

Immobiliare.it si riserva dal comunicare il prezzo di vendita del casolare, ma accanto alla descrizione delle caratteristiche immobiliari, metratura, numero delle stanze e dei bagni, esibisce le foto della troupe cinemtografica al lavoro all’interno della struttura.

La villa de ”La Pantera Rosa” e di ”007 Solo per i tuoi occhi”, la casa di ”Gallo Cedrone”, la villa di ”Una giornata particolare”, sono solo alcune delle altre famose strutture che è possibile trovare in vendita su Immbiliare.it, ovviamente anche per queste abitazioni la trattativa è riservata ai soli clienti interessati all’acquisto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da