28042024Headline:

Ridere per sconfiggere la sindrome di Down

Sabato 18 l'incontro a Montalto con il comico Paolo Ruffini

Teatro Lea Padovani

Teatro Lea Padovani

Una giornata di incontri e risate. Una giornata in compagnia di uno dei comici più famosi e vicini al pubblico giovanile degli ultimi anni. Una giornata con Paolo Ruffini, che il prossimo 18 marzo, in occasione della settimana mondiale della sindrome di Down, incontrerà al centro Maratonda a Regina Pacis, i ragazzi della Fondazione Solidarietà e Cultura.

L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione e dai centri anziani di Montalto di Castro e Pescia Romana, sarà poi seguito dallo spettacolo ‘’Un grande abbraccio’’, al teatro Lea Padovani. Una giornata all’insegna del buonumore e della spensieratezza per tutti coloro che parteciperanno, nella speranza che non si ripetano più i tristi fatti dello scorso anno.

Quando, l’ormai veterano testimonial della giornata, Paolo Ruffini si trovò a dover combattere contro l’arroganza e la maleducazione di alcuni leoni da tastiera. Dopo aver pubblicato un selfie di gruppo sulla sua pagina facebook, infatti, l’artista toscano venne insultato e deriso. ‘’Non vedo la differenza tra i Down e Ruffini’’ a cui il comico rispose con un lapidario ‘’E infatti non c’è’’, mettendo a tacere le malelingue e dando un’importante lezione di vita.

Il post su Facebook

Il post su Facebook

Non c’è infatti. E appare chiaro a tutti: quei sorrisi che esplodono senza riserva sui volti dei ragazzi non hanno nulla a che invidiare a quelli di altri milioni di giovani che popolano questa terra. E non bisogna dire che sono ‘’persone come noi’’, perché significherebbe sottolineare una qualche differenza. Una distanza da un mondo bello e puro che è quello dei ragazzi affetti da sindrome di Down. Non sono persone come noi, perché sono persone. Semplicemente. Senza alcuna differenza.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da