29042024Headline:

Martedì Inquietologia

La commedia americana

Le 4 grandi tipologie narrative della commedia commovente per famiglie nel cinema americano:

– amorosa: lui è sfigato, lei bellissima, lui la corteggia faticosamente per conquistarla, dimostrando di essere quello giusto per lei, verso la fine del film.

– famigliare: padre e figlio ( o due fratelli o sorelle o nonno e nipote) non si parlano/prendono da anni ma accade qualcosa (tipo padre morente) che li fa riavvicinare e il rapporto faticosamente si ricuce verso la fine del film.

– amichevole: x è un burbero spesso vecchio e solitario, y un giovane/ragazzino pieno di speranze allegro e ottimista, il caso li fa avvicinare e faticosamente nasce un’amicizia nonostante le riluttanze del burbero, la quale si consolida verso la fine del film

– lavorativa: due colleghi, preferibilmente uno maschio e l’altro femmina, si trovano a dover collaborare a stretto contatto ma inizialmente non vanno d’accordo (uno è sicuramente burbero e con un caratteraccio) ma col tempo imparano a conoscersi e rispettarsi e nasce un’amicizia verso la fine del film (spesso possono anche scopare/fidanzarsi).

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da