28042024Headline:

L’imperdibile stile Retrò

Fashion Mood

 

Ormai siamo tutte pronte per andare finalmente in vacanza… e ci staremo chiedendo tra un capo e un altro qual è il tema che più di tutti ha caratterizzato lo stile della moda 2017? Sicuramente lo stile retrò.

Effettivamente lo abbiamo visto impadronirsi di passerelle, vetrine e perfino dei nostri guardaroba. Lo abbiamo visto sfilare tra anni ’20 ’30, ’50, fino ad arrivare agli anni ’80 e ’90.

E abbiamo pensato impossibile non fare un tuffo nel passato! Lo stile retrò regala un’eleganza sofisticata e bon ton, un allure ricca di fascino e scoperta e una voglia di vivere anni lontani.

Gli stili che sono passati sotto i nostri occhi hanno acceso in noi la voglia di riscoprire mondi distanti e un passato che non può essere dimenticato perché la moda ce lo ripropone continuamente.

Ciò a cui non possiamo rinunciare quest’anno sono: camicette a quadretti, lino a righe, pullover di cotone, shorts e bikini a vita alta, costumi interi, bandane, fasce, sandali flat, cinture vintage e imperdibili occhiali tondi.

Le scarpe retrò in particolare stanno vivendo il loro momento di gloria, con motivi romantici, cinturino alla caviglia e quel tocco nostalgico che non poteva non essere acquistato.

E sicuramente non avrete perso occasione per impossessarsi della fantasia dell’estate 2017: il vichy. Ha spopolato e ci ha conquistate senza alcuna resistenza. Questa stampa quadrettata ha preso il sopravvento e ci dona un stile creativo e sbarazzino.

Si è notato in tutte le versioni, sugli abiti, sulle camicie, sui costumi, sulle maglie a spalle scoperte e in tutti i colori. I più usati sono stati l’azzurro e il blu ma anche il nero si è fatto notare.

Possiede tutte le qualità per donarci allegria ed energia. Il vichy infatti è adatto a tutte le personalità, è perfetto per l’estate e cosa assolutamente irrinunciabile: è iper femminile!

Ѐ perfetto abbinato a orecchini grandi, a cerchi dorati o argentati e a collanine di ogni tipo e dimensione. Sta benissimo con le tinte unite, con il jeans e le sneakers.

E che dire degli accessori da indossare per essere un po’ vintage? Senza dubbio devono essere colorati e stravaganti. Come le bandane e le fasce che ci donano un perfetto stile da pin up anni ’50.

Insomma il dress code perfetto per questa estate è senza dubbio il retrò, unico e nostalgico, elegante e senza tempo… ci renderà sensazionali proprio come in un vecchio film!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da