30042024Headline:

Capodanno, tutto pronto per la serata in piazza della Rocca

Appuntamento il 31 dicembre con Le Ore e Extratime Band

VITERBO – E’ praticamente tutto pronto per la grande festa di Capodanno in piazza della Rocca. L’animazione per la notte di San Silvestro, che sarà ad ingresso gratuito, è stata organizzata dall’assessorato al turismo e ai grandi eventi del comune di Viterbo, in collaborazione con Atcl.

Sulla piazza, che il Comune occuperà per intero, verrà allestito un palco nei pressi della porta d’ingresso sul quale si esibiranno diversi artisti. Tra i protagonisti della festa il gruppo viterbese Le Ore, composto da Francesco Facchinetti e Matteo Jeva, solo qualche giorno fa sul palco di Sanremo Giovani. Il duo è diventato famoso anche per il modo di promuovere il singolo La mia Felpa è come Me: a questo indirizzo internet videogameleore.icompany.it è possibile giocare ad un videogioco che vede il protagonista alle prese con gli abiti (metafore dei suoi ricordi) della sua ex-fidanzata e con quelli che indossava lui stesso da adolescente. Il giocatore scegliendo se distruggerli o salvarli si troverà di fronte ad una serie di finali alternativi.

Oltre a loro gli Extratime band, nati nel 1999, dall’incontro tra Fabio Mereu (voce,chitarra e percussioni), Mattia Del Forno (voce e tastiere) e Fabio Casale (voce e chitarra elettrica). Alle spalle circa 3000 esibizioni tra concerti, serate, e partecipazioni ad eventi esclusivi. La band propone un repertorio a 360° fra hits internazionali ed italiane, dance degli anni 70/80, R&B, funky e disco House attuale. La Extratime Band ha aperto i concerti di : Sud sound system, Frankie Hi-Nrg, Povia, e Alan sorrenti e collaborato con artisti come Ron, Federico Zampaglione e Jovanotti.

A presentare la serata ci penserà Magico Alivernini, artista poliedrico in grado di non far capire agli spettatori dove finisca il mago e dove cominci il comico. Nei suoi spettacoli tante battute e gag frizzanti, perfettamente adatte ad intrattenere un pubblico variegato di tutte le età. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’evento gratuito organizzato dal Comune: una serata di festa che possa realmente coinvolgere tutti.

”Piazza della Rocca diventerà la cornice ideale per salutare il vecchio anno e aspettare l’arrivo del 2019 – ha detto in conclusione l’assessore Marco De Carolis -. Sarà un Capodanno per tutti, in centro, con buona musica, spettacolo e divertimento”. Per l’evento, che inizierà intorno alle ore 22, è previsto anche il servizio taxi a pagamento fino a tarda notte, contattando il numero 0761 1876.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da