29042024Headline:

Acqua pubblica, il Tar ”congela” il commissario

Accolto il ricorso del Comune di Farnese contro il passaggio a Talete. Se ne riparlerà il 15 ottobre

FARNESE – Il Tar del Lazio sospende il commissario di Talete.

Il tribunale amministrativo ha accolto infatti il ricorso presentato dal Comune di Farnese ”congelando” di fatto il commisariamento disposto dalla Regione. Quest’ultima, difronte alle resistenze dell’amministrazione comunale a entrare nella società idrica, aveva applicato i poteri sostitutivi nominando un commissario che avrebbe dovuto portare a compimento il passaggio del servizio a Talete.

Il Tar, rilevando la sussistenza dei requisiti di estrema gravità e urgenza, ha sospeso gli atti impugnati ma entrerà nel merito del ricorso il prossimo 15 ottobre. Oltre a Farnese arriveranno al Tar anche i ricorsi di altri 7 comuni. Il commissariamento riguarda infatti anche: Bagnoregio, Fabrica di Roma, Grotte di Castro, Monte Romano, Proceno, Ronciglione, Villa San Giovanni in Tuscia e Farnese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da