29042024Headline:

Bonus facciate, ”Vogliamo aggiungere il 10% per una riqualificazione completa del centro”

L'assessore Corona sulla misura proposta dal governo nella legge di bilancio 2020

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Montalto di Castro

MONTALTO DI CASTRO –  La legge di bilancio 2020 proposta dal governo, prevede un bonus per i lavori di ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici.

”Un incentivo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – con una una detrazione del 90%. Con il Sindaco e l’ufficio ne abbiamo già parlato e la volontà e’ quella di aggiungere il 10% mancante per dare ancora maggiore slancio alla misura”.

Così facendo – aggiunge – daremo la continuità necessaria a concludere il piano di lavori di riqualificazione del centro storico partito con la redigenda progettazione della sistemazione di viale Garibaldi. A questi interventi si aggiunge inoltre la sistemazione di tutti gli archi e la riapertura del vicolo di pizza padella che collegherà la circonvallazione con la parte vecchia del paese: un intervento per il quale insieme al vice sindaco Luca Benni abbiamo partecipato ad un bando e che realizzeremo comunque, anche con fondi comunali, qualora non venisse finanziato dalla Regione Lazio”, conclude l’assessore Corona.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da