28042024Headline:

Rifiuti abbandonati: il Comune annuncia la bonifica e scopre due trasgressori

Il consigliere Vettori denuncia altri rifiuti e sollecita la pulizia dell'eternit

L’amministrazione comunale di Sutri dopo le proteste dei giorni scorsi si mobilita per bonificare le aree dove sono stati abbandonati i rifiuti indiscriminati e individua due trasgressori.

E’ l’amministrazione stessa ad annunciarlo nella propria pagina facebook in cui dice che alla raccolta ingombranti sono stati bonificati tutti i siti, a partire da via Cassia dove nei giorni scorsi erano stati abbandonati 12 frigoriferi. ”Grazie al monitoraggio fotografico, mattina e sera – fa sapere il Comune – oltre a tenere sotto controllo la situazione rifiuti, abbiamo potuto individuare due trasgressori”.

Per l’eternit i tempi sono invece più lunghi. ”Siamo in attesa della bonifica affidata a ditta specializzata – spiega l’amministrazione comunale – A tale proposito vogliamo ricordare ai trasgressori che oltre alla sanzione amministrativa per abbandono eternit è prevista la denuncia penale”.

Il consigliere d’opposizione Alessio Vettori si è fatto però un giro per verificare la pulizia dei siti in cui abitualmente vengono abbandonati i rifiuti e ha trovato ancora rifiuti conferiti indiscriminatamente come in via Ciro Nispi o nella zona Conad e a proposito dei trasgressori incivili auspica che ”vengano multati e denunciati…tutti!”. Sull’eternit, sottolinea che ”dopo 15 giorni, è ancora lì” e chiede ”quanto ancora i cittadini dovranno aspettare?”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da