29042024Headline:

I consiglieri di Rifondazione Comunista vanno sull’Aventino per le elezioni provinciali di domenica prossima.

Aula del Consiglio Provinciale

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,14.3.24

Dichiarandosi comunisti (ma con quale coraggio oggi !) annunciano disertare le urne per l’elezione del nuovo Consiglio provinciale viterbese fissate per domenica prossima. Nessuno piangerà per questo. Il loro numero è insignificante per qualunque soluzione si possa avere ad elezione compiuta.

Ecco il testo pervenuto:

PERCHÉ NON VOTEREMO ALLA PROSSIME ELEZIONI PROVINCIALI


Come Consiglieri Comunali iscritti alla Federazione Provinciale di Viterbo del Partito della Rifondazione Comunista annunciamo che non parteciperemo alle prossime elezioni Provinciali.
La Provincia è un ente che nel corso degli anni ha riacquisito importanza, specialmente in relazione alla gestione dei Fondi del PNRR e del territorio: dunque è scandaloso che venga considerata ancora un ente di secondo livello, e non sia previsto che si torni al suffragio universale dei cittadini.
In contemporanea assistiamo sconcertati al solito balletto delle liste che spesso si trasforma in un vero e proprio mercimonio a cui molti consiglieri si prestano senza pudore.
Siamo sicuri che ancora una volta si alzerà contro di noi il coro “così favorite la destra!”: peccato che si tratti del coro dei soliti noti che con la destra alla fine ci governano insieme (visto che nella nostra provincia il Presidente è retto da una maggioranza PD – Forza Italia…).
Noi siamo comunisti, e siamo per la coerenza: riteniamo che sia un insulto alla democrazia permettere che un ente così importante sia votato solamente da pochi Consiglieri eletti spesso con maggioranze solamente relative e con un’astensione del 40%.
Rimaniamo dell’idea che se non si consente al Popolo di votare, chi dovrebbe rappresentare il popolo dovrebbe quantomeno fare altrettanto, e non partecipare a queste elezioni provinciali: o votano tutti o non vota nessuno !

Federazione Provinciale di Viterbo
Rifondazione Comunista
Consiglieri eletti nella Tuscia di Rifondazione Comunista

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da