29042024Headline:

E’ mancato Serafino Silvestri, storico custode della Palanzana

Redazione

Viterbo.4.4.24

Una breve inesorabile malattia ha tolto Serafino Silvestri (classe 1953) alla sua famiglia ed al suo storico impegno di di uomo di fiducia delle proprietà degli eredi Sorelle Balestra alla Palanzana presente alla Palanzana sin dal 1969 quando suo padre fu impiegato nelle funzioni che appunto, Serafino, suo figlio, ha svolto volontariamente da pensionato sino qualche mese fa.

Un personaggio conosciuto a tutti coloro che hanno frequentato e frequentano i boschi della Palanzana. Per tutti, incontrando la candida capigliatura di Serafino, era quella di un saluto ed anche spesso un’occasione per scambiare con lui qualche parola ed avere qualche consiglio come accedere nel bosco e quali frutti prendere.

Con Serafino scompare una figura particolare, d’altri tempi, vero boscaiolo, vero intenditore della flora e fauna del bosco, di ogni suo sentiero, sorgenti di acqua e delle sue curiosità del luogo soltanto negli ultimi tempi sono state scoperte dai viterbesi che sempre in maggior numero ascendono alla vetta della Palanzana, la loro montagna,

A cura delle associazioni naturalistiche e podistiche che frequentano la Palanzana, sarà lasciato un suo ricordo ai piedi della Croce posta sulla sommità del Monte Palanzana.

I funerali oggi alla Chiesa di Zepponami alle h. 11.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da