30042024Headline:

Cucine su misura, ma solo fatte a mano

 

Le cucine su misura, realizzate a mano da artigiani esperti, hanno lo scopo di sfruttare al massimo gli spazi a disposizione e rendere l’ambiente più vivibile e funzionale, dando l’opportunità di muoversi liberamente all’interno, senza doversi limitare o sentirsi compressi. La richiesta di mobili su misura proviene in massima parte da utenti con problemi di spazio abitativo, ma anche da una clientela raffinata ed esigente.

Perché scegliere cucine su misura?

Le cucine su misura vengono da sempre associate a soluzioni artigianali di qualità. Maestri falegnami e mobilieri trasformano i limiti geometrici e dimensionali in prodotti unici, inimitabili, dalle forme libere, personalizzabili, non standardizzate che regalano maggiori possibilità di movimento e di ottimizzazione degli spazi. Le aree non sfruttate e gli angoli vengono riempiti con elettrodomestici, ripiani, scaffali, mobiletti e soluzioni tecnologiche per migliorare la funzionalità. Le cucine su misura sono adatte sia per appartamenti o case spaziose che per abitazioni dalle dimensioni più contenute.

Materiali e finiture per cucine su misura

La personalizzazione delle cucine su misura non riguarda solamente le dimensioni dell’ambiente a disposizione, ma anche la scelta dei colori, dei rivestimenti, le forme ideali ed i materiali impiegati. I legni pregiati, le resine ed i trattamenti finali contribuiscono a trasformare in qualcosa di tangibile un qualsiasi progetto.

Come si progetta una perfetta cucina su misura

Le cucine su misura sintetizzano i concetti di praticità e funzionalità. Sono comode, durature ed esteticamente con un forte impatto visivo. I modelli ergonomici migliorano l’organizzazione degli accessori e degli attrezzi per la preparazione di deliziosi manicaretti. La progettazione di una cucina su misura, pertanto, viene realizzata tenendo conto di quattro zone fondamentali:

– area di lavaggio delle stoviglie;

– area di preparazione dei cibi;

– area di conservazione;

– area di consumazione dei pasti e di riunione della famiglia.

Nelle cucine su misura gli elettrodomestici supportano adeguatamente il lavoro degli utenti, armonizzandosi con i mobili, i ripiani, l’ambiente circostante e garantendo igiene, pulizia e semplicità d’azione.

Tipologie di cucine su misura

Le cucine su misura, realizzate a mano dalla ditta Mastrofiore, rispecchiano i desideri degli utenti. Possono essere realizzate seguendo una disposizione classica in linea, ad L, ad U, con penisola o isola. Le creazioni variano logicamente in base allo spazio a disposizione, al gusto del cliente ed al progetto, valutando quindi l’apertura degli sportelli, degli elettrodomestici, dei cassetti, lasciando gli ingressi liberi e senza creare intralci, soprattutto in ambienti dagli spazi limitati.

Vantaggi delle cucine realizzate su misura

Le cucine su misura riproducono alla perfezione stili classici, moderni, vintage, shabby chic oppure country, operando con originalità e garantendo pezzi unici e di qualità. Le cucine realizzate a mano presentano quindi numerosi vantaggi, tra cui:

– personalizzazione;

– ottimizzazione degli spazi a disposizione;

– praticità e funzionalità;

– durata nel tempo. Il legno utilizzato è sinonimo di robustezza, resistenza e solidità.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da