30042024Headline:

A Sant’Egidio c’è Nannarella

Stagione teatrale del Comune di Viterbo, questa sera alle 21, all’interno dell’ex chiesa di Sant’Egidio (Corso Italia), l’ultimo appuntamento in cartellone. Si tratta di Cara Anna Magnani (Nannarella), un autentico omaggio alla grande attrice italiana interpretato e diretto da Caterina Costantini, appassionata di opere shakespeariane e alter ego della popolare Anna Magnani.

Nella performance teatrale la Costantini è veramente l’anima, dal momento che ha scelto sia di scriverla, con un particolare approccio “in soggettiva” grazie al quale può opportunamente entrare e uscire dal personaggio, sia di proporsi quale interprete principale. Quando si decide di portare a teatro il ricordo di un personaggio come Anna Magnani, il cui carisma è fuori discussione, ci si assume una grande responsabilità. Costantini, agevolata da una predisposizione vocale, riprende la verve popolana, i tempi comici, le pose e le accorate intemperanze verbali di Nannarella con un’aria passionale e divertita al tempo stesso.

Biglietto unico: 10 euro. Info biglietteria: 328 7750233

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da