26092017Headline:

Santucci propone le interrogazioni digitali

Giammaria Santucci

Giammaria Santucci

Da FondAzione a “InterrogAzione!”. E’ l’ultima trovata dell’ex assessore provinciale, nonché consigliere comunale Giammaria Santucci, che vuol così proporre “un nuovo ed efficace metodo col quale  tutti i cittadini potranno avanzare richieste e domande, sotto forma appunto di interrogazioni consiliari, postandole semplicemente sul portale Facebook di FondAzione. Sarà poi il consigliere di Fondazione (cioè lui, unico eletto) a stilare il documento da sottoporre all’attenzione del consiglio comunale per ottenere valide risposte nei tempi e nei modi previsti per legge”.

Le interrogazioni – spiega Santucci – potranno essere rivolte sia al sindaco che ad un membro della giunta per dipanare qualsiasi dubbio. Un copia delle risposte verrà poi pubblicata sul portale di FondAzione per realizzare un valido archivio delle tematiche affrontate durante la legislatura.

“Un metodo efficace ed innovativo di pensare la pubblica amministrazione a portata di cittadino” sottolinea ancora Santucci. “Con questo sistema tutti i cittadini potranno rivolgere domande dirette al sindaco o alla giunta che dovranno obbligatoriamente fornire una valida risposta; anche perché le istanze dei cittadini saranno presentate come atti ufficiali in consiglio comunale e di ogni atto sarà citato il cittadino o l’associazione che l’ha segnalata”.

Questo nuovo servizio sarà attivo da oggi. “Chiunque – conclude Santucci – potrà postare sulla nostra pagina Facebook, o in messaggio privato se riterrà opportuno preservare la propria privacy, una domanda o un istanza che presenteremo sotto forma di interrogazione alla prima seduta utile del consiglio comunale.”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da