23092017Headline:

Si assegna il premio Mariano Romiti

All’ex Tribunale la seconda edizione del Premio Romiti. Oggi alle 18, all’interno di quella che è stata per tanti anni l’aula della Corte d’Assise, verrà decretato lo scrittore vincitore di questo appuntamento che rientra ormai a pieno titolo nell’ambito del Settembre Viterbese.

Tre i romanzi finalisti, che potranno ambire alla vittoria finale della seconda edizione del premio di letteratura gialla, noir, spy story Mariano Romiti 2013. Risultato ottenuto a conclusione dell’indagine preliminare condotta dal pool di giurati dell’associazione letteraria.

Maurizio Blini con Unico indizio un anello di giada (Ciesse Edizioni), Maurizio de Giovanni con il Metodo del Coccodrillo (Mondadori) e Roberto Riccardi con Undercover (E/O) sono gli autori che, secondo l’insindacabile giudizio degli investigatori/giurati, hanno saputo coniugare, nelle loro opere, un intreccio avvincente  con uno stile narrativo scorrevole, evidenziando il lato umano dell’investigatore protagonista, capace di risolvere casi difficili e complessi ricorrendo a tecniche investigative vicine alla realtà. A giudicare gli autori e le loro fatiche letterarie saranno proprio gli interpreti dei loro romanzi: poliziotti, magistrati e avvocati.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da