25012021Headline:

Cena alla canapa, si replica sabato

Dopo il grande successo, all'agriristoro il Calice e la stella si fa il bis

Buona la prima. Tutto esaurito sabato 31 gennaio per la prima cena a base di canapa, proposta dal ristorante “Il Calice e la stella” di Canepina (che dalla canapa prende il nome). A deliziare i palati degli ospiti pane, pasta, carne e dolce alla canapa – oggetto di una rivisitazione gastronomica operata dal locale – tra cui il fieno (piatto per cui Canepina è famosa): ad avere successo il legame tra la storia e l’alimentazione, che era proprio il punto di forza sui cui puntavano i fratelli Arletti, gestori del locale.
Vista la grande affluenza, si replica sabato 7 febbraio: durante la cena verrà presentato anche il progetto “Canapa Canepina”, che vuole portare alla riscoperta (anche economica) del vegetale fino a un secolo fa protagonista indiscusso del paese. Il progetto, peraltro, si inserisce in un discorso più ampio di tutela della tipicità che il locale sta portando avanti con l’aiuto della condotta Slow Food di Viterbo. Da sottolineare che “Il Calice e la Stella” è stato il primo ristorante della Tuscia a proporre un menù a base di canapa ed uno tra i primi in Italia. Prossimo appuntamento con la cena alla canapa a fine febbraio

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da