01052024Headline:

Il Carnevale Civitonico comincia in grande stile

In attesa delle sfilate, oggi anteprima con mercatino e degustazione di prodotti locali

La locandina dell'edizione 2016 del Carnevale Civitonico

La locandina dell’edizione 2016 del Carnevale Civitonico

Avvio in grande stile per il Carnevale Civitonico che si appresta ad essere festeggiato oggi con una celebrazione in piazza Matteotti a partire dalle 15,30, in attesa delle giornate fondamentali della kermesse: le sfilate dei carri allegorici del 31 gennaio, 7 febbraio e 9 febbraio.

Per il primo appuntamento del Carnevale Civitonico, che il comune ha organizzato in collaborazione con la Pro loco, sarà allestito un mercatino delle degustazioni in cui dalla mattina fino al tardo pomeriggio sarà possibile assaggiare i prodotti locali. Alle 14,30 il Puccio, quest’anno realizzato da un nutrito gruppo di artisti locali, Groupe in Art’è, sarà trasportato da piazza della Liberazione fino a piazza Matteotti, accompagnato dalla Rustica. In piazza Matteotti sarà accolto da animazione e musica, in collaborazione con l’associazione Amanti del Carnevale Civitonico e la Rustica. Per la prima volta si svolgerà alle 17 anche il Concorso per la migliore maschera dell’evento, curato dalla Pro loco, e sarà previsto un omaggio per tutti i bambini che parteciperanno.

“Quest’anno abbiamo voluto dare un impulso diverso e più creativo al giorno d’ingresso del Carnevale  pensandolo come una vera e propria festa – ha spiega l’assessore allo spettacolo di Civita Castellana, Letizia Gasperini –  Lo abbiamo fatto con la collaborazione della Pro loco e di altre associazioni e con il coinvolgimento di un bel gruppo di artisti nella realizzazione del Puccio, che sono sicura lascerà positivamente stupiti per la cura con cui è stato realizzato, per le fattezze e per la grandezza”.

Il Puccio, simbolo del carnevale di Civita Castellana, sarà trasportato in piazza Matteotti dove troneggerà fino al martedì grasso, quando sarà bruciato con la fine della manifestazione.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da