01052024Headline:

Vacanze al mare per gli amici a quattro zampe

A Pescia Romana è attiva una delle migliori dog beach d'Italia

La Pineta Blu a Pescia Romana

La Pineta Blu a Pescia Romana

Qui i cani possono, anzi devono entrare! Lo stabilimento balneare ”La Pineta Blu” di Pescia Romana ha detto basta ai soliti divieti e il problema stagionale di dove lasciare il fedele amico quando si va in vacanza. L’estate è arrivata anche per i quattro zampe che possono godere, come i loro padroni, della spiaggia, del mare e del sole nello stabilimento di Pescia Romana che la rivista ”Donna Moderna” ha classificato come una delle migliori dog beach d’Italia.

Molto spesso chi desidera portare il proprio cane in spiaggia può incorrere facilmente in sanzioni e multe se non pone la giusta attenzione ai divieti che, sul litorale italiano, è possibile incontrare anche nelle spiagge ad accesso libero. Inoltre i divieti esistono anche là dove è permessa l’entrata ai quattro zampe, spesso infatti non possono entrare in acqua. Nonostante le numerose richieste lanciate da varie associazioni, oltre che dagli amanti dei cani, non esiste ancora una regolamentazione uguale per tutto il territorio nazionale. Il presidente dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente, Lorenzo Croce, spiega nelle pagine di ”Donna Modera” che: ”Ora c’è una babele di disposizioni di regioni, comuni e capitanerie di porto. La segnaletica non sempre è corretta e completa, ordinanze e regolamenti non sempre dicono cose univoche. Però le sanzioni applicate sono pesanti. Nei primi giorni di vacanza sono state fatte centinaia di contravvenzioni. In genere – aggiunge Lorenzo Croce – è consentito stazionare in riva al mare solo ai cani da salvataggio, a quelli che assistono persone non vedenti e agli esemplari per la pet therapy”.

La Pineta Blu è una delle migliori beach dog d'Italia

La Pineta Blu è una delle migliori beach dog d’Italia

Bisogna quindi attenersi, per il momento, ai regolamenti dei singoli stabilimenti o aree balneari. ”È consentito l’accesso ai cani di qualsiasi taglia o razza” e ”È consentita la balneazione del proprio cane” sono i primi punti della regolamentazione interna de ”La Pineta Blu” di Pescia Romana, nominata da ”Donna Moderna” tra le migliori dog beach d’Italia. Nei punti successivi si può anche leggere come regola: ”Godetevi la vacanza con il vostro amico a quattro zampe!”.

In più, lo stabilimento di Pescia offre dei servizi speciali come le docce per cani, le ciotole di acqua fresca e un sorprendente kit di benvenuto. A fare da bagnino ci sarà Jambo, docile cane addestrato ed esperto nel salvataggio in acqua.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da