22112017Headline:
Promossi & bocciati

Giacomo Barelli

L’assessore comunale alla Cultura celebra il Natale 2013 all’insegna di una offerta non indegna, perseguita (nonostante le critiche) con passione e coerenza: la mostra delle opere di Sebastiano del Piombo, quella alla chiesa del Gonfalone e soprattutto il Festival delle luci.

Vittorio Sgarbi

Ma il Natale 2013 del capoluogo è anche all’insegna del poliedrico critico e storico dell’arte che ha curato nella chiesa del Gonfalone la mostra incentrata sulla “Natività di Cristo” del pittore di origine austriaca Ignaz Stern (1679 – 1748), un’opera proveniente dalla collezione privata dello stesso Sgarbi.

Mauro Mazzola

La vicenda dei fratelli Podda che si sono visti abbattere il chiosco per far posto all’autostrada Tirrenica è stata affrontata dal sindaco di Tarquinia con piglio, soprattutto per evitare che la rabbia dei due imprenditori degenerasse. Rimane un interrogativo: ma la realizzazione dell’arteria non doveva garantire lavoro ai tarquiniesi, anche al di là delle ditte edili?

Giuseppe Fraticelli

Grazie al memorabile impegno (“La realizzazione dell’ascensore al Liceo classico Buratti proseguiranno durante la chiusura della scuola per le festività natalizie”) l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica ha vinto il primo premio “Sarebbe cosa buona e giusta precisare il Natale di quale anno”.
Portale realizzato da