02052024Headline:

Bagnaia, dalla Regione soldi per l’edilizia

La Giunta regionale del Lazio ha stanziato due milioni di euro destinati all’Ater di Viterbo per l’acquisto e il recupero di 52 alloggi di edilizia residenziale situati a Bagnaia. Il recupero non sarà particolarmente complesso, visto che i lavori consisteranno nel ripristino delle finiture e degli impianti e non investiranno le strutture. Si va dunque ad arricchire il patrimonio dell’Ater di altri alloggi e, nel contempo, si porterà a nuova vita un immobile che, per varie vicende note a tutti, aveva qualche segno di degrado.
E’ da ricordare che negli anni scorsi la Regione aveva autorizzato un finanziamento totale di circa 6 milioni per l’acquisizione e il recupero del complesso residenziale: l’intervento ha avuto avvio con l’acquisto dell’immobile, che era di proprietà del Comune di Viterbo. Successivamente è emerso che la quota di 2 milioni di euro, afferente all’annualità 2010, risultava definanziata. Ed oggi dalla Giunta arriva un atto di chiarezza, visto che già dallo scorso novembre è stato firmato il verbale di consegna dei lavori, lavori che sono attualmente in corso nel rispetto della programmazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da