02052024Headline:

A Bagnaia va in scena la notte della taranta

A Bagnaia torna l’atteso appuntamento con la sagra degli Stracci, evento organizzato dalla Proloco 01031. L’idea nasce dalla volontà di recuperare un’antica tradizione locale in disuso da qualche anno, per far conoscere, attraverso una manifestazione appositamente dedicata, gli stracci, ovvero la pasta tipica di Bagnaia, fatta con acqua e farina e realizzata a mano secondo la ricetta di una volta. Nel caratteristico borgo dentro le mura dunque, in questo fine settimana (23 e 24 agosto) sarà possibile riscoprire i sapori di una volta in un’ambientazione straordinariamente evocativa e ricca di fascino.

Le serate saranno inoltre allietate da gruppi musicali in location differenti per accontentare tutte le età: piazza Castello sarà riservata al liscio e ai balli di gruppo, mentre a piazza Licet si potrà ascoltare musica rock e dj set. Nel pomeriggio poi largo alle attività con i bambini, dagli spettacoli di burattini ai giochi popolari fino ai laboratori artistici e alla gimkana di Mountain Bike.

Domani sera alle 21,30 inoltre, appuntamento da non perdere con la Notte della Taranta. Dalla tradizione PizziCanto e dall’esperienza dell’Orchestra Minima Mysticanza nascerà un viaggio attraverso i ritmi e le atmosfere del Mediterraneo con sonorità e commistioni del Sud Italia, del Nord Africa e dei Balcani fino per approdare direttamente in Puglia. Con Caterina PizziCanto Gonfaloni – organetti diatonici, tamburi a cornice, cajòn, voce; Diego Polidori- chitarra classica; Ilvio Linaro – violino, voce, percussioni. Special guest: Marcella Brancaforte – voce.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da