03052024Headline:

A Tarquinia “Cin’è cucina”

Questa sera a Tarquinia, per gli incontri di “Cin’è cucina, riso all’inglese”, organizzati dall’associazione La Lestra, dopo la cena buffet alle ore 20 sarà proiettata, alle ore 21.30, la pellicola Matrimonio all’inglese (ingresso libero).

Il film tratto liberamente da Easy virtue (Virtù facile) commedia semi-drammatica del 1927 del grande commediografo inglese Noel Coward, è stato realizzato nel 2008 dal regista australiano Stephen Elliot. Matrimonio all’inglese, ambientato negli anni ’20 nel conservatore e chiuso milieu nobile misto borghese dell’epoca, fa l’occhiolino alla modernità dirompente in arrivo: donne che guidano macchine sportive, trattori e motociclette e soprattutto una concezione della vita libera e disincantata.

Il commento musicale spazia scoppiettante dal jazz al tango al can can. Con un finale agrodolce in cui ognuno rimane al proprio posto senza vincitori né vinti, ma con una soluzione innovativa rispetto al testo originario, riguardante il padrone di casa, interpretato da un misurato grande attore quale Colin Firth.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da